Pelle sensibile

La pelle sensibile è una pelle delicata, facile ad arrossarsi e irritarsi.

Questo tipo di pelle reagisce in modo violento, pizzica, tira ed è vulnerabile alle aggressioni esterne.

Cosa la sensibilizza

Far stare bene questo tipo di pelle può essere un’impresa faticosa: la cute sensibile reagisce agli sbalzi di temperatura, al vento, al sole, all’inquinamento e crea prurito, rossore e una sensazione di calore continuo.

Anche lo sfregamento con i tessuti può provocare disagio e, spesso, questa pelle deve prestare attenzione a improvvisi sfoghi dovuti all’applicazione di cosmetici che contengono alcool o agenti allergizzanti.

Non è strano che la pelle sensibile abbia capillari fragili, visibili a occhio nudo.

Trattare la pelle sensibile

Trattare una pelle delicata è molto difficile, ma non impossibile.

La detersione, con prodotti delicati, deve essere fatta in modo molto scrupoloso per rimuovere ogni traccia di trucco o sporcizia che irriterebbero la pelle, peggiorando le sue condizioni.

I peeling non possono essere troppo aggressivi, per questo motivo il consiglio è di usare esfolianti enzimatici leggeri.

Idratare e lenire sono le parole d’ordine per scegliere i sieri e le creme più indicati.

Cosa non fare

Mai esporsi al sole senza una protezione solare alta! La pelle sensibile ha bisogno di un filtro anti-pollution tutto l’anno e di prodotti specifici che la proteggano e rinforzino.

Pelle sensibile e secca

Con il Trattamento Lenitivo-Nutriente, in 60’ la pelle sensibile viene idratata e disarrossata. Una maschera unica agli estratti di Laminaria Digitata e Propoli offre idratazione e sollievo senza eguali, per una pelle rinforzata, splendente e nutrita.

Pelle sensibile e grassa

La risposta definitiva alle pelli ultrasensibili e grasse è il Trattamento Decongestionante.

Un trattamento di 60’ ad azione lenitiva dai risultati visibili sui capillari dilatati, sulla congestione e sull’irritazione. Tè Verde, Camomilla e Liquirizia in una combinazione ideale per decongestionare e svolgere un’azione calmante sulla tua pelle, regalandole una profonda sensazione di comfort e regolando la produzione sebacea.

Pelle over 40, pelle con rossori

La pelle con rossore è sensibile, fragile e presenta segni di infiammazione.

Il Trattamento Soothing Formula da 60’ include un massaggio in Fiala a base di nymphea alba, aloe, calendula e camomilla per un’azione riequilibrante, calmante.

Perfetto per avere una pelle desensibilizzata, senza rossori.

Pelle over 40, pelle da riparare

Il trattamento specifico per la pelle congestionata, sensibile e da riparare contiene propoli ad una concentrazione del 12%. La Fiala al Propoli svolge un’azione antisettica, disinfettante e riparatrice.

Il Trattamento Desensibilizzante da 60’ decongestiona, svolge azione cicatrizzante ed è perfetto contro i problemi al micro-circolo, in un piacevole massaggio.