window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-75242008-1');
Pancia2018-11-06T19:32:38+00:00

Pancia

Il girovita abbondante con i “rotolini” di pancia in evidenza è un disagio non indifferente, sia quando la causa è un gonfiore addominale, sia se si tratta di adiposità localizzata.

La pancia difficilmente arriva da sola: a farle compagnia, spesso, ci sono fastidiose abbondanze sui fianchi e maniglie.

Inutile dirlo: la pancia è una preoccupazione per 1 donna su 3, specie fra le over 40.

Ma di pancia non ne esiste una sola!

Pancia gonfia

La pancia gonfia, “a palloncino”, è un disturbo molto comune, solitamente provocato da una digestione non corretta.

Le cause del gonfiore addominale sono molte e possono essere collegate fra loro: stress e uno stile di vita frenetico portano a tensione addominale e crampi, un’alimentazione scorretta o ricca di cibi che favoriscono la formazione di gas (lieviti, latticini, grano, caffè…), irregolarità intestinale, stitichezza.

La pancia gonfia può essere un fastidio passeggero, provocato da pasti molto abbondanti, ciclo o menopausa.

Ma se persiste, spesso, è collegato ad un aumento di peso.

Ricorda: il gonfiore addominale, in alcuni casi, è la spia di patologie serie dell’apparato digerente, come l’appendicite e la celiachia!

Mastica lentamente

Spesso la pancia gonfia è causata da una cattiva o incompleta digestione, per un consumo veloce e frettoloso dei pasti.

Uno stile di vita disordinato e lo stress possono essere la spiegazione.

Proprio lo stress genera nell’organismo un ormone chiamato Cortisolo, fra i principali responsabili del gonfiore addominale sopra l’ombelico.

La soluzione? Un giusto ritmo, specialmente a tavola!

Regolarizza il tuo stile di vita con orari più adatti al tuo benessere e, mentre mangi, assumi una posizione comoda e consuma il cibo con calma, masticando piano.

Questa semplice accortezza evita problemi digestivi, rinforza la flora intestinale e ti consente di avere pasti più piacevoli.

Bevi acqua

Se introduci nel tuo organismo la giusta quantità di acqua ogni giorno, puoi davvero depurarti e favorire una più corretta digestione.

Bevi almeno 1,5 litri d’acqua al giorno, lentamente e a piccoli sorsi durante l’intero corso della giornata.

Fai movimento

Quando hai uno stile di vita più attivo, anche la tua digestione ti sorride.

Hai mai provato il pilates?

Se non sei un’atleta, non preoccuparti: non coricarti subito dopo i pasti e ricordati che respirazione addominale ed una passeggiata dopo mangiato sono attività ottime per il tuo benessere.

Cibi amici

Scelti alimenti altamente digeribili.

Quali? Pane e pasta integrali, verdure crude, pesce, miele, patate, riso, olio d’oliva, ad esempio.

Fra i cibi alleati di una pancia piatta, poi, puoi sempre contare sul finocchio. Puoi scegliere se assumerlo così com’è o come ingrediente di tisane e decotti. Il finocchio, infatti, svuota lo stomaco, elimina i gas intestinali e rende digeribili le pietanze più pesanti.

Lo stesso vale per il carciofo che stimola la digestione e neutralizza l’acidità dello stomaco.

Anche i limoni sono indicati: il loro succo diluito in acqua tiepida è ricco di sali minerali e vitamine ottimi per placare il bruciore di stomaco.

Ottimi anche anice, mirtillo, ananas, menta, cannella, zenzero e camomilla.

Sconsigliato, invece, abbinare uova, carne, pesce o formaggio.

Sei pizza-dipendente??? Scegli le alternative ad alta digeribilità, preparate con impasto integrale o, ancor meglio, senza lievito.

Integratori

Puoi perfezionare la tua alimentazione eliminando gli alimenti che non fanno bene al tuo intestino.

Il nostro consiglio è di assumere integratori a base di probiotici e prebiotici che favoriscono il buon funzionamento della flora intestinale.

Pancia adiposa

La pancia adiposa, con grasso, accumuli, maniglie dell’amore e coulotte è uno dei più classici inestetismi dell’addome di uomo e donna.

Un ventre abbondante si ha ogni volta che il nostro corpo concentra lì una buona parte dei suoi grassi, anziché distribuirla omogeneamente. La pancia può diventare grassa e, quindi, un vero e proprio deposito di riserve lipidiche.

Cosa provoca una pancia grassa? Come sempre, un insieme di cause, anche combinate fra loro. Il grasso addominale localizzato è influenzato principalmente da fattori genetici, sesso, età, sedentarietà, alimentazione, ormoni.

Il disturbo della pancia con adiposità è tipico delle persone over 40.

Quando ne sono colpiti gli uomini, la pancia si presenta con un accumulo di grasso concentrato nella fascia sopra l’ombelico, mentre nelle donne, di solito, appare come deposito di lipidi, principalmente nella parte bassa.

E la predisposizione genetica? Ha un ruolo importantissimo, ma non deve diventare una scusa.

Una dieta equilibrata e un regolare programma di attività fisica possono incidere sensibilmente sull’adiposità.

LA GIUSTA DIETA

Se decidi di prenderti cura della tua pancia adiposa, la dieta è uno strumento indispensabile.

Ma non improvvisare: prima di intraprendere nuove abitudini alimentari, rivolgiti ad uno specialista.

In linea di massima, valgono alcune importanti regole:

  • riduci il consumo di bevande zuccherate, alimenti contenenti grassi saturi come burro, insaccati, carni e formaggi grassi, alimenti che contengono zuccheri semplici.
  • Introdurre eccessive quantità di glucosio nell’organismo stimola la produzione dell’ormone insulina, responabile dell’accumulo di grasso a livello viscerale. Evita, quindi, di eccedere nei carboidrati e di consumarli la sera.

INTEGRATORI

Il corpo con adiposità localizzata a livello addominale è in stato di sofferenza. I cibi e le bevande ingeriti, ricchi in zuccheri e grassi, contribuiscono a intossinarlo.

Integratori come la Decottopia Naturale Tisanoreica possono aiutare l’organismo a ripulirsi da scorie e tossine alimentari e a far tornare il tasso di metabolismo ad un buon livello.

MUOVITI, MUOVITI

Praticare un’attività sportiva è sempre un’ottima idea. Specie se l’obiettivo è ridurre l’adiposità in punti precisi del corpo.

Muoversi, sudare e smaltire favoriscono l’ossigenazione dei tessuti, riducono i livelli di stress e riattivano la circolazione.

Una delle più efficaci strategie di allenamento contro l’adiposità localizzata, è l’allenamento a circuito.

Cos’è? Si tratta di un percorso di allenamento che comprende diverse tipologie di esercizio, svolte in numero di ripetizioni o in tempo prestabiliti.

INESTETISMO A 360°

Ricorda che, come per ogni inestetismo, vale la regola delle soluzioni a 360°.

Cosa significa? Significa che per risultati ottimi e duraturi è assolutamente indispensabile lottare su più fronti.

Occuparsi del girovita significa occuparsi della propria salute: dieta, attività fisica, integratori, stile di vita e trattamenti contro l’adiposità localizzata devono diventare una buona pratica quotidiana.

Programma pancia piatta

Contro la pancia gonfia e contro la pancia adiposa, Mirò ha ideato un importante metodo di lavoro: il Programma Pancia Piatta.

Pancia Piatta è il primo percorso d’attacco mirato per risultati visibili sul girovita di uomo e donna.

STEP UNO

Non sai che tipo di pancia hai?

Non preoccuparti, da Mirò il primo step è sempre il Check-up diagnostico, utile a individuare le cause dell’inestetismo.

Che la tua sia una pancia gonfia o adiposa, durante la seduta avremo l’opportunità di diagnosticare il tuo inestetismo e comprendere come aiutarti.

All’analisi visivo-tattile affianchiamo sempre l’utilizzo di bioimpedenziometria e plicometria, strumenti di precisione con i quali rilevare i tuoi valori: peso, circonferenze, massa grassa, massa magra, tasso di metabolismo, ecc.

STEP DUE

Una dieta bilanciata è la condizione fondamentale per sconfiggere gli inestetismi della pancia.

Conoscere le tue abitudini alimentari e il modo in cui perfezionarle è possibile durante il colloquio di consulenza alimentare.

Per farlo abbiamo scelto il Centro Studi Tisanoreica, specializzato in perdita di peso, Decottopia Naturale ed integratori alimentari che confezionerà un piano alimentare su misura per tue esigenze.

Noi ti aiuteremo a rispettarlo con sedute di controllo e monitoraggio del peso e del girovita.

STEP TRE

Il Programma Pancia Piatta è interamente personalizzato e utilizza le tecnologie migliori per offrirti risultati sicuri e duraturi.

Dopo attento Check-up, scegliamo il piano d’attacco più efficace per aiutarti a risolvere il tuo inestetismo.

STEP QUATTRO

Il Programma Pancia Piatta continua a casa: tutti i giorni, 24/24H, 7/7, utilizzerai gli stessi principi attivi concentrati per un risultato d’impatto e
duraturo.

LPG ENDERMOLOGIE

Una delle nostre tecnologie preferite è LPG Endermologie: il macchinario n°1 al mondo per il massaggio endodermico multifunzione, capace di ripristinare i disturbi dei tessuti ed efficace per tonificare e rimodellare il tuo girovita.

LPG Endermologie agisce come un massaggio profondo che aspira la cute, trattenendo e rilasciando la plica della pancia.

Onda acustica

Il trattamento con onda acustica agisce contro i depositi adiposi in maniera mirata.

La sua “pistola” aggredisce le cellule che contengono grasso, aumenta la circolazione locale, innalza il metabolismo della zona trattata e induce aumento della temperatura grazie alle sue vibrazioni meccaniche ad alta intensità.

L’onda acustica è l’alleato ideale per il grasso localizzato della pancia.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è da anni uno straordinario alleato di bellezza per ogni centro estetico.

La nostra si chiama Genesis, ma non è come le altre: questa tecnologia è una fusione innovativa di 4 delle più efficaci apparecchiature esistenti attualmente per la stimolazione profonda e la penetrazione dei cosmetici in profondità.

Genesis è 4 straordinarie tecnologie in una.

La fotobiostimolazione, cioè l’apparecchiatura per la dei tessuti del girovita  con una speciale luce led,; l’elettroforoporazione, il manipolo che crea piccole fessure sulla parete delle cellule e permette ai cosmetici di entrarci dentro ed essere 100% efficaci e, ovviamente, include due tipi di radiofrequenza.

La radiofrequenza emette calore controllato e localizzato e attiva i processi di tonificazione della pancia. Rassoda visibilmente la zona trattata ed è il perfetto complemento di un percorso dimagrante.

Cosmetici

Alle apparecchiature, scelte in base all’inestetismo, abbiniamo cosmetici clinici dai risultati scientificamente dimostrati.

Il programma riduce il volume delle cellule adipose e attiva il drenaggio linfatico. Studi clinici lo dimostrano.

Questo sito fa utilizzo dei cookies per fornirti un'esperienza di navigazione migliore. Consulta la nostra Politica dei Cookie per avere maggiori informazioni. Modifica le impostazioni sui cookie Accetto

Google Analytics

Analisi in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi si comportano durante la visita del sito stesso al fine di elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo. Decidi se desideri disabilitare o mantenere questo cookie su questo sito web

Contenuti di terze parti

I cookie di terze parti sono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando. Decidi quale dei seguenti cookie vuoi mantenere o disabilitare.