La pedana vibrante è una piattaforma che bascula producendo minuscole vibrazioni. L’utilizzo della pedana consente la contrazione e l’allungamento di un elevatissimo numero di muscoli scheletrici, normalmente poco sviluppati.

La vibrazione favorisce la circolazione sanguigna e linfatica, migliora le capacità atletiche, la coordinazione e il senso dell’equilibrio.

Chi utilizza la pedana vibrante fa lavorare i muscoli più intensamente di come vengono sollecitati con l’attività di fitness tradizionale, col vantaggio di un allenamento più breve.

Altri effetti

L’utilizzo della pedana basculante, migliorando il drenaggio linfatico, riduce gli inestetismi della cellulite e l’effetto di pelle a buccia d’arancia.

In abbinamento alla dieta, favorisce la perdita di peso; aumentando il metabolismo cellulare, contribuisce all’eliminazione di tossine e scorie.

Particolarmente indicato per accelerare i tempi di recupero post attività fisica.

Pedana e ginnastica attiva

La pedana vibrante è un’eccezionale alleato nella perdita di kg di troppo: abbinata a semplici esercizi a corpo libero, in posizione seduta o in appoggio alla pedana, permette la contrazione e il successivo rilassamento dei muscoli in un intervallo molto ristretto rispetto ai classici allenamenti.