Braccia a “tendina”: perché gli esercizi in palestra non bastano.

Nonostante tu faccia allenamenti specifici per le braccia, quello che vedi quando indossi il tuo top preferito non ti soddisfa?

Non confondere i muscoli con la cute: sono molto diversi tra loro, i muscoli  si nutrono di movimento, la pelle invece segue dinamiche molto diverse. 

Quando si è giovani questa differenza non si avverte perché entrambi sono tonici ed elastici, la pelle è perfettamente adesa , ma cosa accade quando gli anni iniziano a passare?

La pelle è l’organo di rivestimento che già dal trentesimo anno comincia ad “invecchiare” ebbene si, le cellule della pelle, i Fibroblasti dopo i 30 anni iniziano a rigenerarsi più lentamente e si riduce anche la capacità di produrre importanti sostanze di sostegno come il Collagene.

La pelle perde compattezza, spessore ed elasticità, diventa  più sottile e tende a “scivolare”verso il basso.

Dimagrimenti rapidi,  gravidanze, alimentazione scorretta, favoriscono la perdita di elasticità. La  pelle fa fatica ad adattarsi velocemente alle variazioni che gli vengono imposte e spesso si “tira” tanto fino a lacerarsi e a formare vere cicatrici dette Smagliature.

Fumo, stress, eccessiva esposizione solare, sono  condizioni che peggiorano la salute della cute, le tossine e i Radicali Liberi prodotti da comportamenti sbagliati, permangono nel tessuto cutaneo impedendo la naturale rigenerazione e favorendo un  invecchiamento spesso molto precoce.

Cosa puoi fare per  avere braccia toniche a prova di top?

E’ fondamentale che i muscoli interessati Bicipiti, Tricipiti, e muscoli delle spalle siano allenati costantemente almeno 2 volte a settimana.

L’allenamento è importante perché si tratta di fasce muscolari che sono scarsamente sollecitate durante le attività quotidiane e che quindi tendono a rilassarsi e ad apparire poco toniche se non adeguatamente stimolate.

 L’Alimentazione corretta è indispensabile per ridurre gli accumuli di adipe che soprattutto dopo la menopausa tendono a divenire più resistenti nella parte alta del corpo braccia comprese.

Ma soprattutto è fondamentale restituire elasticità e compattezza alla pelle promuovendo la rigenerazione delle sostanze di sostegno. Solo una pelle elastica permette di avere braccia a prova di top.

Quali sono i trattamenti estetici che funzionano per avere la pelle elastica?

In istituto si eseguono trattamenti che nutrono e rigenerano la pelle attraverso programmi specifici con cosmetici e tecnologie.

I più efficaci sono: Body Shock Firming trattamento clinico specifico per contrastare la perdita di elasticità, ricco di estratti ad azione rigenerante e remineralizzante, ed ha un ruolo importante nel mantenere l’integrità anatomica e funzionale della pelle.

Il nostro programma Body Shock Firming comprende :

  • Una fase di esfoliazione che migliora la penetrazione degli attivi Firming 
  • Una fase di rigenerazione con il massaggio Tonificante con Body Shock Firming
  • Una fase finale con la  maschera Firming 

I risultati sono apprezzabili già dopo le prime 3 sedute.

 Il trattamento Body Shock Firming Braccia è disponibile nelle proposte

⤵️⤵️⤵️

Black Friday puoi avere il ciclo completo di 6 sedute 

al prezzo speciale di € 330.