Braccia a “tendina”: perché gli esercizi in palestra non bastano.
Nonostante tu faccia allenamenti specifici per le braccia, quello che vedi quando indossi il tuo top preferito non ti soddisfa?
Non confondere i muscoli con la cute: sono molto diversi tra loro, i muscoli si nutrono di movimento, la pelle invece segue dinamiche molto diverse.
Quando si è giovani questa differenza non si avverte perché entrambi sono tonici ed elastici, la pelle è perfettamente adesa , ma cosa accade quando gli anni iniziano a passare?
La pelle è l’organo di rivestimento che già dal trentesimo anno comincia ad “invecchiare” ebbene si, le cellule della pelle, i Fibroblasti dopo i 30 anni iniziano a rigenerarsi più lentamente e si riduce anche la capacità di produrre importanti sostanze di sostegno come il Collagene.
La pelle perde compattezza, spessore ed elasticità, diventa più sottile e tende a “scivolare”verso il basso.
Dimagrimenti rapidi, gravidanze, alimentazione scorretta, favoriscono la perdita di elasticità. La pelle fa fatica ad adattarsi velocemente alle variazioni che gli vengono imposte e spesso si “tira” tanto fino a lacerarsi e a formare vere cicatrici dette Smagliature.
Fumo, stress, eccessiva esposizione solare, sono condizioni che peggiorano la salute della cute, le tossine e i Radicali Liberi prodotti da comportamenti sbagliati, permangono nel tessuto cutaneo impedendo la naturale rigenerazione e favorendo un invecchiamento spesso molto precoce.
Cosa puoi fare per avere braccia toniche a prova di top?
E’ fondamentale che i muscoli interessati Bicipiti, Tricipiti, e muscoli delle spalle siano allenati costantemente almeno 2 volte a settimana.
L’allenamento è importante perché si tratta di fasce muscolari che sono scarsamente sollecitate durante le attività quotidiane e che quindi tendono a rilassarsi e ad apparire poco toniche se non adeguatamente stimolate.
L’Alimentazione corretta è indispensabile per ridurre gli accumuli di adipe che soprattutto dopo la menopausa tendono a divenire più resistenti nella parte alta del corpo braccia comprese.
Ma soprattutto è fondamentale restituire elasticità e compattezza alla pelle promuovendo la rigenerazione delle sostanze di sostegno. Solo una pelle elastica permette di avere braccia a prova di top.
Quali sono i trattamenti estetici che funzionano per avere la pelle elastica?
In istituto si eseguono trattamenti che nutrono e rigenerano la pelle attraverso programmi specifici con cosmetici e tecnologie.
I più efficaci sono: Body Shock Firming trattamento clinico specifico per contrastare la perdita di elasticità, ricco di estratti ad azione rigenerante e remineralizzante, ed ha un ruolo importante nel mantenere l’integrità anatomica e funzionale della pelle.
Il nostro programma Body Shock Firming comprende :
- Una fase di esfoliazione che migliora la penetrazione degli attivi Firming
- Una fase di rigenerazione con il massaggio Tonificante con Body Shock Firming
- Una fase finale con la maschera Firming
I risultati sono apprezzabili già dopo le prime 3 sedute.
Richiedi il tuo Check Up di estetica professionale