Il grasso amico del corpo

Se sei approdata su questa pagina è perchè il problema del “grasso corporeo” non ti è indifferente e, con tutta probabilità, quando ti capita di spogliarti, non sei a tuo agio.

Che si tratti della “prova costume“, della piscina o di quel breve momento in cui provi dei nuovi vestiti in camerino… la certezza è solo una: i rotolini che spuntano, la pelle a buccia d’arancia su cosce e lato B e quelle fastidiosissime maniglie dell’amore proprio non ti vanno giù.
La bellezza femminile (e la salute!) hanno bisogno di un po’ di grasso corporeo definito “strutturale“: è una quantità di grasso che protegge gli organi interni in maniera meccanica. Si trova su glutei, articolazioni e, addirittura, sulla pianta dei piedi. Ci permette di preservare il nostro corpo dai danne delle compressioni.
Esiste un secondo tipo di grasso, detto “di riserva“. Questo grasso, spesso demonizzato, è in realtà importantissimo: circonda gli organi interni e si comporta come deposito di energia. Lo troviamo come “grasso viscerale” sottocutane o come plica – basta pinzarlo con le dita – su addome, cosce, glutei.

Ogni qual volta la nostra alimentazione varia riducendo l’apporto calorico o quando il nostro stile di vita diventa più dinamico, per cui bruciamo molta energia, sono proprio le riserve di questo grasso di deposito a calare!

Ma allora dove sta il problema?

I problemi per il nostro corpo arrivano quanto il grasso di riserva diventa troppo.
Una vita sedentaria e stressante ci impediscono di sbarazzarci dei kg di troppo che, col tempo, moltiplicano rendendo difficile il loro smaltimento.

Abbonarsi in palestra o seguire regimi dietetici controllati sono buone iniziative che, nella maggior parte dei casi, restano inefficaci perchè non vengono seguite con costanza.

Nella nostra società, per molti di noi, procurarsi del cibo non è più il problema principale, mentre, al contrario, procurarsi del buon cibo e mangiarlo in maniera disciplinata sono diventati la vera e propria sfida.

Rieducarsi al grasso

Il grasso corporeo non è un nemico da abbattere ad ogni costo, ma se hai troppo grasso di riserva, non c’è altro da fare: devi ridurlo.

Lo devi, in primis alla tua salute e, secondariamente, alla tua forma fisica.

Una riduzione di grasso corporeo e di calorie senza causare rallentamenti nel metabolismo richiede un metodo controllato e progressivo.

Inizialmente è bene abbassare in modo mirato l’assunzione giornaliera di calorie, con una precisa pianificazione che non deve essere lasciata al caso o al fai-da-te.

Tutti possiamo correggere un po’ le nostre abitudini peggiori: rinunciare ad alcol, fumo e bevande zuccherine; non abusare nel consumo di sale; praticare attività fisica; ridurre l’apporto di dolci e “junk food”. Tuttavia, se ti occorre ridurre seriamente il tuo peso corporeo, le tue conoscenze di base non basteranno.

Affidati solo a professionisti seri che curino le tue specifiche esigenze.

>>> Se stai cercando una consulenza nutrizionale, compila QUESTO FORM e fissa il tuo appuntamento <<<

Tutto parte dall’alimentazione

Parlare di “alimentazione specifica” significa esprimersi in termini di qualità anziché di quantità.

E’ anche per questo motivo che abbiamo scelto di essere Centro Autorizzato Tisanoreica.

I suggerimenti alimentari, come già raccomandato, devono essere personalizzati secondo consulenza mirata e non dati a caso perché il tuo corpo non è uguale a quello di nessun’altra.

Nella maggior parte dei casi, tenuto conto delle tue condizioni di salute e della tua storia, la tua dieta verrà preparata aumentando la qualità dei nutrienti buoni (le sostanze che fanno bene al nostro corpo e lo mantengono sano e in forma) ma riducendo quella di calorie.

Un’alimentazione sana e regolare, oltre a ridurre inevitabilmente il grasso corporeo, abbatte le tossine presenti nell’organismo e resposabili di un suo cattivo funzionamento oltre che dell’invecchiamento e affaticamento dei nostri organi interni ed esterni!

 

Meno calorie senza perdere massa muscolare

Dimagrire in modo sano e ridurre i fastidiosi centimetri su pancia, cosce e glutei, significa prestare anche massima attenzione al sistema muscolare.

Nelle diete selvagge e prive di criterio, col calare dell’apporto nutrizionale, il peso si riduce rapidamente.

Queste diete non tengono conto che il peso è sceso perchè il muscolo si è depotenziato notevolmente.

Mantenere una buona muscolatura durante la dieta è un fattore irrinunciabile!

Il muscolo tonico, oltre che di bell’aspetto, ha “fame” e aiuta, paradossalmente, a tenere alto il tasso metabolico! Mangiando regolarmente, continui a bruciare calorie!

Cosmesi: migliore amica dei tuoi risultati

Dieta, sport fanno rima con un globale miglioramento delle tue condizioni di benessere e autocura.

Il gesto principe che completa la riscoperta della tua forma fisica è il trattamento in istituto.

Qui ti illustro le funzioni innovative di LPG Endermologie e dell’Onda Acustica Storz, nate per facilitare in maniera indolore l’ottenimento dei tuoi risultati sul grasso addominale, delle cosce e dei glutei.

I cosmeceutici completano l’azione delle tecnologie, permettendoti di sciogliere il grasso localizzato, drenare le tossine prodotte in maniera “passiva”, 24/24h, 7 giorni su 7, anche a casa.

Perché sprecare un solo minuto nella lotta ai kg di troppo?

Monitora i progressi

Ridurre i kg accumulati è una fatica che merita di essere tenuta d’occhio.

Ricorda che inizialmente il peso cala più velocemente, mentre, con il tempo, il tasso di abbassamento si ridurrà, perchè i processo metabolici tenderanno a trovare un loro equilibrio depo lo “sprint” iniziale.

Il rallentamento del metabolismo è, perciò, fisiologico. Quindi niente paura se il tuo corpo entrerà in una fase di stallo.

Quello che puoi fare per tardare lo stallo è evitare:

  • un allenamento irregolare
  • il mancato rispetto della dieta
  • l’aumento del peso
  • di dimenticare di controllare il peso

Metodo Mirò: fatti seguire

Badare alla dieta, all’attività fisica e ai controlli non è facile, se sei da sola.

Ma se non sei da sola le cose cambiano radicalmente:

✅indicazioni alimentari precise

✅una dieta pensata su misura per te, che non ti lascia “vuoti di         stomaco”

✅controlli sistematici e misurazione dei centimetri persi

✅programmi di lavoro con tecnologia specifica e cosmeceutici brevettati per agire contro grasso localizzato o adiposità diffusa.

E’ esattamente nella convinzione che “meglio accompagnati che soli”  (e perché ho conosciuto centinaia di donne che hanno fatto un “flop” cercando di stare dietro a tutto solo con le proprie forze) che ho creato il primo protocollo di lavoro che tiene conto della mia esperienza di 28 anni nel settore della forma fisica.

Tutto questo si chiama Metodo Mirò ed è la nostra Novità 2020 per aiutarti, in modo completo, a vincere gli accumuli di grasso.

SE vuoi RITROVARE la TUA FORMA FISICA
prenota subito la tua seduta Check-Up gratuita.

Chiama subito lo 010.6981308